Preparazione per l'installazione da parte di AEG del tuo nuovo piano cottura

Soluzione

Si prega di verificare quanto segue prima della data di installazione. In caso di dubbi o domande, chiamaci per supportarti ulteriormente in questo.

Se è necessario ricontrollare nuovamente i dettagli del proprio elettrodomestico, visita la pagina dell'elettrodomestico sul nostro sito Web e seleziona la scheda "Specifiche integrali".

Se l'apparecchio non viene installato da AEG, è essenziale che l'installatore sia qualificato per l'installazione di apparecchi a gas ed elettrici.

1. Il tuo nuovo elettrodomestico si adatta alle dimensioni di ritaglio del bancone esistente. Si prega di considerare non solo la superficie, ma anche l'incavo in cui dovrà inserirsi l'apparecchio. Tieni presente che i nostri installatori non possono tagliare o regolare i mobili della tua cucina.

2. Se si passa dal gas all'elettrico, viene fornita un'alimentazione di rete che è stata controllata da un elettricista qualificato e le connessioni del gas dovranno essere tappate da un tecnico del gas certificato.

3. Se si passa dal gas o elettrico all'induzione, vale la pena verificare che l'alimentazione della cucina non venga influenzata dall'introduzione di un piano cottura a induzione. L'induzione è una tecnologia molto efficiente ma può assorbire molta elettricità quando si utilizza il potenziamento programmi. Una potenza insufficiente comporterà una funzionalità limitata dell'apparecchio.

4. Occorre considerare il "carico elettrico totale" dell'apparecchio. Se è maggiore del carico elettrico totale del tuo attuale apparecchio, potrebbe essere necessario un elettricista qualificato per verificarlo e preparare il collegamento prima della visita di installazione. Il carico elettrico totale può essere trovato nuovamente sul nostro sito Web alla voce "Specifiche complete".

5. Inoltre, se questo è il tuo primo piano cottura a induzione, l'apparecchio potrebbe essere più profondo del tuo piano cottura elettrico esistente. Se hai un piano di lavoro poco profondo, ci sarà bisogno di spazio sotto il piano cottura.

6. Se il vostro piano di cottura viene installato sopra un ripiano o cassetti, è necessario installare un pannello di protezione per proteggere ciò che si trova sotto dall'eventuale calore generato dal piano di cottura. Questo pannello deve essere facile da rimuovere per la futura risoluzione dei problemi e riparazioni.

Ulteriori informazioni sulle limitazioni e sui requisiti relativi al nostro servizio di installazione sono disponibili nei nostri termini e condizioni.


Questo articolo è stato utile?

Ricambi e Accessori

Compra ricambi e accessori originali per il tuo elettrodomestico e ricevili direttamente a casa tua.

Al negozio online