L'apparecchiatura è danneggiata/ammaccata/graffiata
Soluzione
Problema:
- Il congelatore/frigorifero/frigo-congelatore/cantinetta è danneggiato.
Vale per:
- Congelatore
- Frigorifero
- Frigo-congelatore
- Cantinetta
Soluzione:
1. Se il danno è stato riscontrato durante il disimballaggio dell'apparecchiatura, rivolgersi immediatamente al rivenditore per scoprire se il danno si è verificato durante la consegna.
Non tentare di collegare o utilizzare l’apparecchiatura.
2. Se il danno viene riscontrato dopo l'installazione e al primo utilizzo, rivolgersi all'installatore per verificare se il danno è avvenuto durante l'installazione.
3. Se il danno è stato causato da un accessorio presente all'interno dell'apparecchiatura o da altre cause meccaniche, ad esempio un piccolo foro o una crepa, è possibile ripararli con un sigillante universale.
Accertarsi che il sigillante sia approvato per l'utilizzo in ambienti in cui sono conservati alimenti.
4. Se risultano danneggiate le cerniere, le luci o altre parti, queste possono essere facilmente sostituite.
Se si desidera sostituire autonomamente le parti danneggiate, è possibile trovare parti di ricambio, accessori e prodotti di manutenzione nel nostro Webshop.
5. Rivolgersi a un Centro di Assistenza Autorizzato.
Se i consigli precedenti non hanno risolto il problema, si consiglia di prendere appuntamento con un tecnico qualificato.
Questo articolo è stato utile?
Articoli correlati
- La temperatura nel frigorifero/ frigo-congelatore è troppo alta
- È presente una crepa, graffio o foro nella cantinetta
- La luce della cantinetta non funziona
- La luce interna non funziona
- Il frigorifero /frigo-congelatore visualizza il messaggio di errore F6 o F7 sul display
- Il frigorifero/frigo-congelatore visualizza una linea ("— ") sul display
- La porta si apre con difficoltà
- Sbrinamento del frigorifero/congelatore
- Come mantenere il cibo fresco più a lungo in frigorifero
- Istruzioni per il trasporto del frigorifero