Utilizzare il tuo piano cottura a induzione senza zone. Da dove iniziare?
Soluzione

Iniziare con il piano cottura a induzione senza zone AEG TotalFlex è facile e intuitivo come il piano cottura stesso. Di seguito sono riportate alcune delle caratteristiche principali e le relative funzioni. Troverai anche suggerimenti per la pulizia e come ottenere un maggiore risparmio ed efficienza energetica nella tua cucina durante la cottura.
TOTALFLEX
Reattivo al tatto, TotalFlex offre flessibilità illimitata, pieno controllo e un'esperienza di cottura fluida sul piano cottura a induzione senza zone. Una volta acceso, puoi posizionare le pentole ovunque sulla superficie e rileverà e risponderà al tuo movimento per la migliore potenza di induzione. Indipendentemente dalle dimensioni della tua pentola o padella, da quella più grande ai lunghi bollitori per il pesce, c'è un posto comodo sul piano cottura senza interrompere il processo di cottura.
ATTIVO TOCCO
I migliori piani cottura a induzione sono intuitivi. Accendi semplicemente il piano cottura e posiziona una padella ovunque, e si accenderà automaticamente, mostrando quali zone di cottura sono in uso. Una volta selezionato, vedrai i livelli di temperatura e potenza in rosso e il resto rimarrà bianco. Le luci a LED retroilluminate indicano dove sono posizionate le pentole, fornendo un controllo completo e la massima flessibilità durante la cottura.
FUNZIONE PONTE
La funzione Bridge consente di combinare due zone di cottura in un'unica grande zona di cottura. Perfetto per planchas o tegami rettangolari. Quando si posiziona una padella o una pentola di metallo sul piano di cottura a induzione in vetro, il piano di cottura rileverà che la padella copre due zone di calore. L'icona del ponte apparirà automaticamente. Toccalo una volta per combinare le zone di calore in modo da poter utilizzare con un solo controllo la regolazione del livello di potenza e il tempo del piatto.
Se per qualche motivo l'icona del ponte non compare, scegli manualmente la modalità di cottura. Queste modalità includono: Zona di cottura centrale, verticale, orizzontale e standard. Gli indicatori delle zone di cottura cambieranno automaticamente per mostrare le possibili combinazioni, indipendentemente dalle dimensioni della padella.
Qualunque sia la configurazione di cottura oi livelli di potenza, è importante mantenere tutte le pentole e le padelle in superficie senza coprire l'interfaccia utente con pentole calde.

SUGGERIMENTI SUL RISPARMIO ELETTRICO
Puoi eseguire diversi passaggi con il tuo piano cottura a induzione senza zone per ottenere un maggiore risparmio elettrico durante il processo di cottura. Con l'Eco Timer intelligente ed efficiente, scegli la durata del tempo di cottura che desideri e il tuo piano cottura si disattiverà in anticipo, utilizzando il calore residuo e i livelli di potenza per garantire che il tuo piatto sia finito correttamente. Questa funzione è un ottimo modo per risparmiare energia pur essendo efficiente.
Un altro consiglio importante e facile per un migliore risparmio è l'uso di un coperchio durante la bollitura o la frittura. Ciò consente di riscaldare più rapidamente o di utilizzare il calore residuo.
BLOCCO BAMBINI
Un'altra caratteristica del piano a induzione senza zone che si dimostra più sicuro in cucina rispetto a un piano cottura a gas è il blocco bambini. Il blocco bambini ti consente di controllare l'esposizione al calore dalla superficie in ceramica o qualsiasi uso indesiderato del piano di cottura a induzione stesso.

CONSIGLI PER LA PULIZIA
È facile pulire il piano cottura a induzione senza zone e mantenerlo funzionante al meglio. Inizia pulendo la superficie dopo ogni utilizzo e assicurati che le tue pentole abbiano una base pulita. Per le fuoriuscite di tutti i giorni sulla superficie del piano cottura, è sufficiente posizionare un panno umido sulla macchia per ammorbidire il cibo secco o il liquido e rifinire con un detergente in crema per vetri in ceramica. Quando si utilizza un detergente, evitare prodotti con prodotti chimici abrasivi o ad alta acidità, che rovineranno la superficie nera. Va bene usare una lama di rasoio sul piano cottura. Assicurati solo che sia pulito e affilato.
Rimuovere immediatamente dalla superficie: plastica fusa, pellicola di plastica, zucchero o alimenti con zucchero.
Rimuovere quando il piano cottura è freddo: macchie di calcare, macchie d'acqua o macchie di grasso con un panno umido e un detergente in crema per vetri non abrasivo. Lo scolorimento metallico lucido può essere rimosso dalla superficie nera con una soluzione di acqua e aceto e un panno morbido.
POWERBOOST
Il simbolo "P" sul piano cottura si riferisce alla funzione PowerBoost. Molto più veloce del gas, questa funzione ti dà il pieno controllo del tuo piano cottura a induzione, fornendo una rapida espansione di calore, permettendoti di far bollire l'acqua quasi istantaneamente. È perfetto anche per attività come fare bollire le patate e altri lavori di cottura rapida, come scottare la carne. A causa della sua velocità e potenza, è importante fare attenzione quando si utilizza l'olio e non lasciare la padella incustodita.

Ora che hai imparato come utilizzare il tuo piano cottura a induzione senza zone, potresti voler
saperne di più sulle altre funzioni del tuo piano cottura a induzione.