Inizia ad utilizzare il tuo aspirapolvere robotizzato AEG
Soluzione
Prima di utilizzare il tuo aspirapolvere robot AEG per la prima volta, segui i passaggi sottostanti.
Per maggiori informazioni sul tuo specifico modello di aspirapolvere robot, consulta il manuale utente. Puoi trovare il tuo manuale utente qui. Assicurati di configurare l'aspirapolvere secondo le istruzioni e leggi le precauzioni di sicurezza.
1. Scarica l'app
Con l'app AEG, potrai controllare il tuo robot aspirapolvere in più modi. Ad esempio, puoi programmare le pulizie e impostare delle zone di pulizia.
Scarica l'applicazione su App Store o su Google Play. Se sei un nuovo utente, dovrai creare un account. Accedi e segui le istruzioni per collegare il tuo robot aspirapolvere.
2. Installa la stazione di ricarica
Posizionare la base di ricarica sul pavimento contro il muro. Assicurarsi che ci siano 0,5 metri di spazio su entrambi i lati e 1,5 metri di spazio davanti alla base di ricarica.
La base deve trovarsi nel raggio d'azione del router WiFi affinché l'aspirapolvere robot e l'app possano connettersi.
3. Preparare l'area di pulizia
Il tuo aspirapolvere pulirà sotto e intorno a qualsiasi area in cui può inserirsi in sicurezza. Prima di pulire, rimuovi oggetti piccoli e fragili come vestiti, corde di tende e cavi di alimentazione dal pavimento. Se l'aspirapolvere passa sopra un cavo di alimentazione e lo trascina, c'è il rischio che un oggetto possa essere tirato giù da un tavolo o uno scaffale.
4. Inizia le pulizie
Avvia il processo di pulizia dall'app o premendo direttamente Play sul tuo aspirapolvere.
Buono a sapersi
- Il robot aspirapolvere rileva scale e bordi ripidi, come dislivelli di altezza tra diverse superfici del pavimento.
- Ricarica sempre l'aspirapolvere dopo ogni pulizia e quando non è in uso. Questo preserverà la durata e le prestazioni della batteria.
- Cerca di non interrompere l'aspirapolvere mentre pulisce, a meno che non ci sia un problema. Interromperlo può influenzare le prestazioni.
- Porta sempre l'aspirapolvere con due mani, tenendo la parte anteriore con il sensore rivolto verso l'alto.
- Una luce intensa, specchi, finestre e oggetti lucidi possono rendere difficile per il sensore rilevare l'ambiente circostante. Se noti che l'aspirapolvere fatica a comprendere lo spazio, prendi in considerazione l'idea di spostare gli oggetti.
Ora sai come iniziare ad usare il tuo aspirapolvere. Prendendotene cura adeguatamente, durerà più a lungo e funzionerà meglio. Abbiamo preparato per te una semplice guida alla manutenzione.