Come pulire e mantenere funzionante il tuo purificatore d'aria AEG
Soluzione
Prendendoti cura adeguatamente del tuo purificatore d'aria AEG, questo durerà più a lungo e funzionerà meglio. Puliscilo e sostituisci i filtri regolarmente affinché continui a pulire efficacemente l'aria nella tua casa.
Pulizia del purificatore d'aria
- Scollegare l'unità.
- Utilizzare un aspirapolvere con una spazzola morbida per rimuovere la polvere dall'area del sensore. Aspirare almeno una volta al mese. La polvere nel sensore di qualità dell'aria può influenzare le prestazioni e portare a letture errate del sensore.
- Pulire le parti in plastica dell'unità con un panno asciutto privo di olio.
- Per le macchie sulle parti in plastica, strofina delicatamente la macchia con un panno in microfibra morbido leggermente umido.
Pulizia dei filtri
Il purificatore d'aria ha diversi filtri, che possono essere posizionati in modi differenti. I filtri multistrato nel tuo purificatore d'aria sono lavabili o devono essere sostituiti. Consulta il manuale d'uso per vedere cosa si applica al tuo apparecchio.
Il pre-filtro a maglia
Pulire regolarmente il pre-filtro a maglia passandovi un panno o utilizzando un aspirapolvere.
Pulizia dei filtri multi-strato
Pulire il tessuto attaccato al pannello frontale strofinandolo con un panno asciutto privo di olio o utilizzando un aspirapolvere con una spazzola morbida.
L'area intorno all'ingresso dell'aria sulla parte frontale dell'unità può accumulare più polvere rispetto ad altre parti. Potrebbe essere necessario pulire questa zona più frequentemente con un panno asciutto per assicurarsi che l'unità funzioni efficacemente.
Pulire il filtro di umidificazione rimuovendolo e sciacquandolo. Utilizzare acqua pulita (massimo 40 gradi) e acido citrico o detergente neutro per rimuovere il calcare. Rimettere il filtro nell'unità quando è asciutto.
Sostituzione dei filtri multi-strato
Il purificatore d'aria ti farà sapere quando è il momento di cambiare i filtri. Lo fa in tre modi diversi:
- L'icona di cambio filtro si illuminerà sul pannello di controllo del prodotto.
- La velocità della ventola può essere ridotta in modalità SMART.
- L'app mostrerà i dettagli sullo stato della durata del filtro.
Ecco come sostituire il filtro:
- Spegni il purificatore d'aria o scollega l'unità.
- Prima di aprire l'unità principale, assicurati di avere a disposizione un sacchetto usa e getta dove poter collocare il filtro usato. Il filtro usato potrebbe essere pieno di polvere e particelle.
- Rimuovere il filtro e posizionarlo in un sacchetto usa e getta.
Importante: Non toccare la lama del ventilatore durante la rimozione del filtro multistrato. - Rimuovere il filtro di ricambio dal sacchetto di plastica e inserirlo nel purificatore d'aria.
- Premere il pulsante modalità per 3 secondi in modo che l'indicatore di cambio del filtro si resetti. Nota: Sui purificatori d'aria dotati di filtri RFID, questo reset avviene automaticamente, senza che l'utente debba compiere alcuna azione.
- Controlla la durata del filtro sull'app. Nel caso in cui la modifica sia riflessa solo sul pannello di controllo del prodotto e non sull'app, riavvia l'app e l'unità prima di procedere con ulteriori operazioni di risoluzione dei problemi.
Conservazione del purificatore d'aria
Se non prevedi di utilizzare il purificatore d'aria per un po', assicurati di conservarlo correttamente.
- Scollegare l'unità.
- Pulisci il filtro a maglia.
- Coprire l'unità con qualcosa che non graffi la superficie dell'apparecchio. In questo modo, non accumulerà polvere.
- Per il modello di umidificazione, assicurati anche di svuotare il cassetto del filtro, rimuovere il filtro umidificatore e lasciarlo asciugare, e svuotare il serbatoio dell'acqua prima di riporre il prodotto, per evitare la formazione di muffa all'interno del prodotto, che potrebbe portare a odori indesiderati.
Per maggiori informazioni sul tuo aspirapolvere, consulta il manuale utente. Puoi trovare il tuo manuale utente qui.